Ah, le care vecchie pulizie di casa, da sempre motivo di noia e fatica per una quantità impressionante di persone che, pazientemente e con solerzia, devono adoperarsi per rendere la propria abitazione ordinata ed igienizzata.

Le faccende domestiche quindi non si contano, al pari delle ore che ci si impiega a svolgerle tutte il meglio che si può, e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Si va infatti dal preparare i pasti al caricare e scaricare la lavastoviglie, dal lavare allo stendere i vestiti, al riordinare gli armadi, a spazzare i pavimenti, a passare l’aspirapolvere e chi più ne ha più ne metta!

Insomma, una gran bella dose di lavoro che è in grado di spaventare anche la più volenterosa delle persone, soprattutto se deve fare tutto questo lavoro da sola. Ma chi lo ha detto che non si può ricevere un aiuto? Magari di stampo più tecnologico?

È proprio per questo motivo che entrano in gioco, anzi in casa, i tantissimi modelli di robot aspirapolvere che oggi possiamo trovare sul mercato. Differenziandosi per forma, colore, prestazione, silenziosità, accessori, tecnologia e soprattutto per prezzo, questi piccoli aiutanti domestici sono tra le novità del momento che più si adattano alle esigenze ed alle tasche degli italiani.

Ikohs Netbot S18
  • Robot aspirapolvere multifunzione NETBOT S18 di IKOHS rappresenta un salto di qualità nelle soluzioni...
  • Tecnologia di mappatura giroscopica: Progettato e disegnato per rendere la vita più facile, include...
  • Attraverso la sua connessione WIFI : Programmalo facilmente dal suo telecomando o anche quando non sei a...
  • Pulizia a tutti i livelli: Inoltre, il suo set di spazzole insieme alla maggiore potenza di aspirazione (fino...

Ma quale tra i tanti modelli a disposizione è opportuno scegliere se si vuole un prodotto affidabile, resistente, performante ed anche che non costi troppo? Sicuramente il robot aspirapolvere Ikohs Netbot S18 ha tutte le carte in regola, vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali.

Il robot aspirapolvere Ikohs Netbot S18 in poche parole

Innanzitutto possiamo subito notare, appena ci rigiriamo il robot aspirapolvere Ikohs Netbot S18 tra le mani, come esso sia un prodotto di dimensioni nella media e dal peso ben calibrato (si tratta infatti di 56,8 x 41 x 12,6 centimetri distribuiti su tre chili) avvolto in un design davvero moderno che conferisce subito all’Ikohs Netbot S18 un aspetto tecnologico e professionale. Ovviamente, come da “tradizione”, il colore scelto è total black!

Ma ovviamente l’Ikohs Netbot S18 non è solo estetica, è anche funzionalità e tecnologia. Innanzitutto è dotato di una tecnologia di mappatura giroscopica per ottimizzare i tempi di pulizia della casa individuando i percorsi più brevi e le “scorciatoie” tra le varie aree della casa.

Dotato inoltre di una capacità di aspirazione più forte rispetto ad altri modelli (fino a 1800 A) l’Ikohs Netbot S18 è in grado di sbarazzarsi di vari tipi di sporco, inclusi quello più ostinato ed i peli dei nostri animali domestici. Il tutto viene comodamente immagazzinato nel suo capiente serbatoio da più di mezzo litro (600 centilitri per la precisione).

In una sola passata avrete dunque un pavimento senza polvere e con il panno già passato per il massimo del comfort e della pulizia, stessa cosa vale per i tappeti e per gli spazi sotto a mobili come divani e poltrone!

Aiibot T289
  • 【3 modalità di pulizia】: aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. Modalità di pulizia casuale con...
  • 【Prestazioni】: con un'aspirazione di 800pa e 2 spazzole laterali, l'aspirapolvere robot può occuparsi...
  • 【Sensore di caduta a infrarossi】 Il sensore di caduta di nuova generazione incorporato è in grado di...
  • 【Estremamente sottile e flessibile】 Con il suo corpo terminale da 76 mm, il robot semplifica la pulizia...

Il tutto lo si può svolgere a tre velocità diverse, ma senza doversi preoccupare che il robot aspirapolvere Ikohs Netbot S18 si danneggi durante il suo “turno di pulizia”! Esso infatti è dotato anche di un avanzato sistema di sensori che, oltre a mappare bene la casa e le aree pulite, rende impossibile la collisione con altri ostacoli e la caduta per le scale.

Per ogni sicurezza, e privacy, nella sua confezione è comunque incluso il nastro magnetico per la delimitazione degli spazi domestici.

La sua batteria Eternal Battery Li-Ion di 2600mAh gli garantisce poi un’autonomia di lavoro di ben due ore passate le quali tornerà da solo alla sua stazione per la ricarica dove vi rimarrà per quattro o cinque ore prima di riprendere il lavoro, casomai non fosse stato terminato.

Ma farà rumore? Assolutamente no! O meglio, molto di meno rispetto agli altri modelli di robot aspirapolvere presenti sul mercato, dato che l’Ikohs Netbot S18 ha un tetto massimo di soli 56 decibel!

Infine, per comandarlo, avete diverse opzioni a disposizione. Potete usufruire degli intuitivi tasti posti direttamente sul robot, usare il classico telecomando, scaricare l’app che vi indica anche lo stato delle pulizie in casa oppure sfruttare il suo sistema Wi – Fi e “comandarlo” attraverso gli assistenti vocali come Google Home ed Alexa.

VANTAGGI

  • Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Assolutamente più silenzioso rispetto a molti altri suoi “colleghi” con i suoi 56 decibel
  • Buona autonomia e tempo di ricarica accettabile
  • Fantastica la possibilità di comandarlo tramite app oppure assistenti vocali

SVANTAGGI

  • Il design non è troppo innovativo
  • Si poteva comunque fare uno sconto
  • La confezione poteva essere ampliata maggiormente in ogni caso
Aiibot T289
  • 【3 modalità di pulizia】: aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. Modalità di pulizia casuale con...
  • 【Prestazioni】: con un'aspirazione di 800pa e 2 spazzole laterali, l'aspirapolvere robot può occuparsi...
  • 【Sensore di caduta a infrarossi】 Il sensore di caduta di nuova generazione incorporato è in grado di...
  • 【Estremamente sottile e flessibile】 Con il suo corpo terminale da 76 mm, il robot semplifica la pulizia...

In conclusione

A questo punto si potrebbe pensare che il robot aspirapolvere possa costare uno sproposito, ma non c’è niente di più sbagliato! Il robot aspirapolvere Ikohs Netbot S18 lo potete infatti trovare su Amazon per circa 210 €, mica male vero?