Lefant M501-B

Lefant-M501-B

A volte, quando ci tocca fare le pulizie di casa da soli, ci assale una noia indescrivibile assieme alla voglia di lasciar perdere tutto e rimandare queste faccende ad un altro giorno. Questo è più che comprensibile, ma il continuare a rimandare non si abbina molto bene con i continui impegni tipici della vita moderna.

Lavoro, cose da fare in generale, hobbies, e chi più ne ha più ne metta! Però sono necessarie al fine di creare e mantenere un ambiente domestico sano, pulito, ordinato e dove ci faccia piacere ritornare. Proprio per questi, e molti altri, motivi è normale armarsi di santa pazienza e buttare la spazzatura, riordinare le stanze, caricare e scaricare la lavatrice, sbattere la tovaglia, spazzare i pavimenti, passare l’aspirapolvere e così via.

Ma non sarebbe bello avere un piccolo aiuto tecnologico in tutto questo marasma di cose da fare? Naturalmente c’è già e prende la forma di svariati robot domestici, dai frullatori fino ai tagliaerba, senza però dimenticare i pavimenti. Proprio per questo motivo il mercato di oggi è in grado di fornire una serie pressoché sterminata di robot aspirapolvere in grado di occuparsene.

Sia che si differenzino per forme, tipo, colore, marchio, prestazioni, accessori, autonomia, capacità interna e per tanti altri dettagli, i robot aspirapolvere sono la soluzione più pratica per avere sempre dei pavimenti puliti e profumati al giusto prezzo!

A proposito di questo, che prodotto è meglio acquistare se si vuole avere un buon robot performante, al giusto prezzo e che possa anche andare bene come regalo? Domanda complessa alla quale possiamo rispondere con il robot aspirapolvere Lefant M501-B! Vediamo dunque assieme il motivo e quali sono le sue caratteristiche principali.

Il robot aspirapolvere Lefant M501-B in poche parole

La prima cosa che possiamo notare quando ci rigiriamo tra le mani il robot aspirapolvere Lefant M501-B sono sicuramente le sue dimensioni nella media ed un peso piuttosto “importante” (stiamo infatti parlando di 52 x 39,6 x 15 centimetri distribuiti su quattro chili e mezzo) per un design semplice e lineare. La colorazione è poi principalmente scura alla quale si aggiungono dei dettagli in rosso per dare quel pizzico di colore in più che non fa mai male.

Estetica a parte, il robot aspirapolvere Lefant M501-B ha un sistema di pulizia basato su una spazzola ed un rullo centrale ai quali si combinano le spazzole laterali che non si lasciano sfuggire angoli, battiscopa e parti laterali dei mobili. A proposito di mobili, neanche la parte sotto di questi viene dimenticata poiché il Lefant M501-B è in grado di aspirare anche la polvere che si annida lì.

Con una potenza di aspirazione di 1200 PA ed un serbatoio interno da 0,60 litri, il Lefant M501-B ha tre modalità di pulizia quale automatica, per area e edge specificamente pensata per i lati. Se poi avete per casa un tappeto o un cavo sporgente non preoccupatevi perché il Lefant M501-B è in grado di “scavalcare” gli ostacoli più alti di un centimetro!

Ma naturalmente, quando si fanno questo tipo di faccende, c’è sempre il problema della polvere che si solleva in aria. Il Lefant M501-B ha un sistema di filtri a tre strati (primario, spugna ed HEPA) per catturare anche le particelle più piccole e rendere l’aria già più respirabile.

Con una struttura migliorata per evitare guasti e danneggiamenti, il robot aspirapolvere Lefant M501-B si mantiene anche “al sicuro da solo” grazie al sistema di navigazione intelligente. Sistema che gli permette di non andare a sbattere contro i vari ostacoli, finire negli angoli ed anche giù per la tromba delle scale.

Silenzioso e ideale anche per i peli dei nostri amici a quattro zampe, il robot aspirapolvere Lefant M501-B ha una batteria da 2600 mAh che gli garantisce un’autonomia di più di due ore. Finita quella, o anche terminato il suo programma di pulizia, il robot tornerà da solo alla sua base di ricarica dove ci starà per circa cinque ore. In tal modo sarà sempre pronto all’uso e non vi ritroverete mai con un robot scarico per casa!

Per controllarlo potete poi premere il tasto posto sulla sua superficie e far partire così la modalità automatica, interagire con il classico telecomando incluso nella confezione, sfruttare le potenzialità degli assistenti vocali come Alexa o Google Home ed infine scaricare l’app Lefant Life (per chi ha un dispositivo iOS può anche cercare “Le Robot” nel suo App Store). In questo modo potrete attivare il Lefant M501-B da remoto e valutare lo stato delle pulizie più comodamente.

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto qualità e prezzo
  • Silenzioso e durevole
  • La confezione è molto ricca
  • Ampio serbatoio interno

SVANTAGGI

  • Il design potrebbe non convincere del tutto
  • La potenza di aspirazione è più bassa di altri modelli Lefant
  • Pesante per le sue dimensioni

In conclusione

Il robot aspirapolvere Lefant M501-B ha poi una confezione davvero ricca che comprende la base di ricarica, l’adattatore, il telecomando, quattro filtri di scorta, quattro spazzole laterali di riserva, due batterie ed un manuale di istruzioni. Il tutto sarà vostro a circa 210 € su Amazon che, scontato, arriverà anche fino a 190 €!