Proscenic D550

Proscenic-D550

Occuparsi della pulizia e dell’ordine della propria casa è necessario per avere e mantenere un ambiente domestico sano ed accogliente dove poter fare ritorno al termine di una dura giornata di lavoro. Il problema è che svolgere le tante faccende domestiche non va proprio a nessuno e quindi è più che normale continuare a rimandarle ad un altro giorno.

Infatti è molto comune che vengano tutte spostate direttamente al fine settimana dedicato al riposo, ma proprio per questo si fanno tutte con ancora meno voglia ed energia. Buttare via la spazzatura, cucinare i pasti, pulire bene i servizi igienici, caricare e scaricare la lavatrice e la lavastoviglie, riordinare gli ambienti, ma soprattutto spazzare i pavimenti e passare l’aspirapolvere, queste sono solo alcune delle faccende che ci richiedono una certa dose di pazienza ed impegno.

Come fare dunque per ottimizzare i tempi di pulizia, magari occuparsi proprio dei pavimenti? Sicuramente la risposta è utilizzare un buon robot aspirapolvere che, con la sua autonomia e prestazioni, sia in grado di aspirare e lavare anche sotto i mobili. Sul mercato ne possiamo veramente trovare di tutti i tipi, forme, dimensioni, qualità e soprattutto prezzo per poter entrare in ogni casa ed agire su ogni tipo di pavimento e di tappeto.

Ma quale di questi modelli può essere considerato come tra i top di gamma e come diverso dalla media degli altri? Sicuramente il robot aspirapolvere Proscenic D550! Vediamo dunque assieme il perché e quali sono le sue caratteristiche principali.

Il robot aspirapolvere Proscenic D550 in poche parole

La prima cosa che notiamo quando tiriamo fuori il robot aspirapolvere Proscenic D550 dalla sua confezione è sicuramente la sua forma più quadrata per un design moderno, senza spigoli particolari e di colore grigio metallico con pochi tasti sulla sua superficie.

Rigirandolo fra le mani ci si rende però conto che il robot Proscenic D550 è anche un prodotto abbastanza grande e decisamente pesante (infatti stiamo parlando di 40,4 x 12,8 x 32,9 centimetri distribuiti su quasi cinque chili e mezzo).

Infatti la potenza del Proscenic D550 è di 28 watt con una forza di aspirazione di ben 1800 PA che gli permette di lavare ed aspirare polvere, detriti, capelli e peli di animali domestici da tutti i tipi di pavimento e di tappeti. Inoltre la sua altezza ridotta gli consente di aspirare anche tutto lo sporco che tende ad accumularsi maggiormente sotto i mobili.

Per fare tutto questo, il Proscenic D550 monta una spazzola rullo a V larga venti centimetri che, combinandosi con le spazzole laterali, pulisce anche gli angoli ed i battiscopa delle varie stanze. Inoltre è dotato di un sistema LDS (Laser Distanza Sensore) che gli permette di rilevare più del 98 % degli ostacoli presenti in una stanza e di effettuare una mappatura laser della stessa area.

La pulizia viene quindi memorizzata, ma si può comunque impostare qualche limite ed eccezione. Se non volete che il Proscenic D550 non entri in una determinata stanza, magari se state riposando, potete erigere un muro virtuale con le apposite strisce magnetiche. Se invece volete pulire un’area  particolare della casa, allora potete selezionare direttamente la modalità “pulizia a zone”.

Inoltre il Proscenic D550 ha ben tre velocità di aspirazione tra cui scegliere e che si possono selezionare in base al tipo di sporco. La minima è per la comune polvere, la normale per capelli, peli e detriti mentre la massima è per lo sporco più ostinato.

Tutto lo sporco finirà dunque nel capiente serbatoio per la polvere da 420 centilitri mentre l’acqua, opportunamente dosata per mantenere il panno umido, è contenuta in un serbatoio da 130 centilitri.

La rumorosità del robot aspirapolvere Proscenic D550 in tutte queste operazioni di pulizia non supera poi i 60 decibel permettendovi di leggere, guardare la televisione o schiacciare un pisolino mentre il robot fa il suo lavoro.

Questo è un dato molto importante poiché la sua autonomia è di poco più di due ore ed il Proscenic D550 non si fermerà fino a che non ha completato il programma o le sue batterie non si saranno scaricate. In tal caso, il Proscenic D550 tornerà da solo alla sua stazione di ricarica dove rimarrà per circa quattro ore prima di tornare operativo.

Per comandare il robot aspirapolvere Proscenic D550 potete usare i pratici tasti posti sulla sua superficie, comandare il tutto con l’assistente vocale Alexa o scaricare l’app Proscenic Home (gratuita e disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS) che consente di programmare e monitorare lo stato delle pulizie da remoto.

VANTAGGI

  • Molto silenzioso
  • Buon tempo di autonomia e ricarica
  • Ottime velocità selezionabili
  • Forma curiosa, ma irresistibile
  • Ottimo servizio clienti

SVANTAGGI

  • Leggermente più costoso della media dei robot aspirapolvere
  • Grande e pesante

In conclusione

Forte anche di un servizio clienti attivo dalla mattina alla sera, il robot aspirapolvere Proscenic D550 potrà essere vostro per 389 € su Amazon!