Benedette pulizie di casa, quanto ci fanno dannare! Sempre le stesse attività da ripetere all’infinito alle quali si aggiunge tutta la fatica, la noia e, spesso e volentieri, anche il poco tempo a disposizione per svolgerle tutte.

Magari quando si torna a casa dal lavoro e si ha un’occasione speciale, facciamo l’esempio di una cena con il capo ed i colleghi, si fa tutto in fretta e furia per cercare di rendere la vostra dimora il più accogliente e pulite possibile. Questo mentre si deve cucinare ed apparecchiare, un piccolo incubo non trovate?

Perché non rendersi dunque la vita più comoda? La risposta ancora una volta arriva dalla tecnologia e, più precisamente, con i vari modelli di robot aspirapolvere che oggi possiamo trovare sul mercato.

Ideali per tutti i tipi di case, pavimenti, necessità, ma soprattutto tasche, i robot aspirapolvere sono in grado di aspirare tutti i detriti e passare anche il panno allo stesso tempo semplificandovi di molto le faccende domestiche dato che possono lavorare in completa autonomia, o quasi. Inoltre sono anche degli aiutanti davvero silenziosi!

Rowenta RR6943 Smart Force Essential
  • Robot con tecnologia di aspirazione automatica
  • Permette di delegare le pulizie e ottenere risultati efficaci sui pavimenti duri, anche nei angoli
  • 3 modalità di lavoro per una pulizia ottima Random (casuale), Random Room (stanza casuale), Edge (bordo)
  • Navigazione facile e sicura con 3 elementi chiave: sensori a infrarossi, paraurti e sensori anticaduta

Ma quale scegliere tra questi modelli? Optiamo dunque per uno che si vende al giusto prezzo ed appartenente ad un brand che tutti noi conosciamo piuttosto bene. Ecco dunque il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential! Vediamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

Il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential in poche parole

Innanzitutto il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential ci appare subito come un prodotto piuttosto pesante, ma con delle dimensioni nella media (stiamo infatti parlando di 32,5 x 32,5 x 8 centimetri distribuiti su circa quattro chili e mezzo) ed un design veramente moderno avvolto in una elegantissima colorazione total black che ricorda i prodotti tech più di tendenza.

Grazie alla sua capacità di pulizia data dal triplo sistema di spazzole (due laterali alle quali si somma quella posta sotto il robot), il Rowenta RR6943 Smart Force Essential è l’ideale per tutti i pavimenti duri, ma non solo.

Questo robot aspirapolvere è infatti dotato di tre modalità di pulizia come la random (movimento a zig zag per le zone più grandi e arredate), random room (sempre a zig zag, ma per un periodo di tempo più breve) ed infine edge per non tralasciare battiscopa e muri. Ricordiamo poi che parliamo di ben 1.000 giri al minuto per la spazzola centrale e di 170 per le due spazzole laterali.

Aiibot T289
  • 【3 modalità di pulizia】: aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. Modalità di pulizia casuale con...
  • 【Prestazioni】: con un'aspirazione di 800pa e 2 spazzole laterali, l'aspirapolvere robot può occuparsi...
  • 【Sensore di caduta a infrarossi】 Il sensore di caduta di nuova generazione incorporato è in grado di...
  • 【Estremamente sottile e flessibile】 Con il suo corpo terminale da 76 mm, il robot semplifica la pulizia...

Con il suo eccellente, seppur non eccessivamente complesso, sistema a sei sensori infrarossi il Rowenta RR6943 Smart Force Essential è dunque in grado di orientarsi perfettamente per tutta la vostra casa passando anche nei punti più difficili da raggiungere, come sotto i mobili per esempio, ma non è finita qui.

È infatti dotato anche di un efficace paraurti per attutire ogni tipo di piccolo colpo e di appositi sensori che gli impediranno di cadere giù per le scale. Il robot aspirapolvere ha inoltre un’autonomia complessiva di 150 minuti (poco più di due ore grazie alle batterie al litio) ed una soglia del rumore che non supera i 65 decibel. In questa maniera potrà sempre esservi di aiuto e non disturbarvi se intendete prendervi un po’ di relax tra una faccenda domestica e l’altra.

Potete poi erigere un virtual wall, ma non si tratterà di un particolare tipo di nastro da applicare ai muri come molti altri modelli simili. Nel Rowenta RR6943 Smart Force Essential basterà infatti premere un tasto per attivarlo e questo riconoscerà immediatamente come ci siano delle stanze e dei luoghi della casa che non vanno “invasi”. Potrete dunque anche lasciare la porta aperta mentre il vostro fido robot aspirapolvere fa tutto il resto del lavoro.

Il serbatoio di questo robot è di 0,25 litri, l’ideale per la quantità media di detriti e sporcizia che si possono depositare sul pavimento, il Rowenta RR6943 Smart Force Essential è anche facilmente programmabile tramite un piccolo telecomando già incluso nella confezione. Pochi tasti, è molto intuitivo e comunque ci sono sempre le istruzioni, e potrete già organizzare una settimana intera di pavimenti puliti e profumati!

VANTAGGI

  • In generale c’è un buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Design moderno ed accattivante con l’ottima scelta di adottare la colorazione total black
  • Silenzioso e con una più che buona autonomia

SVANTAGGI

  • La confezione è piuttosto scarna
  • Si poteva comunque avere uno sconto maggiore
Aiibot T289
  • 【3 modalità di pulizia】: aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. Modalità di pulizia casuale con...
  • 【Prestazioni】: con un'aspirazione di 800pa e 2 spazzole laterali, l'aspirapolvere robot può occuparsi...
  • 【Sensore di caduta a infrarossi】 Il sensore di caduta di nuova generazione incorporato è in grado di...
  • 【Estremamente sottile e flessibile】 Con il suo corpo terminale da 76 mm, il robot semplifica la pulizia...

In conclusione

Possiamo dunque affermare che il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential è proprio quello che ci vuole per l’appartamento moderno e per il suo inquilino che non si ferma mai. Ideale per ottimizzare i tempi e risparmiare anche corrente e spazio evitando prese elettriche e prolunghe, questo robot è poi disponibile ad un buon prezzo.

Su Amazon lo trovate normalmente per circa 184 €, ma se saprete approfittare delle giuste offerte allora ve lo potrete portare a casa per la modica cifra di circa 170 €.