Fare le pulizie di casa non piace mai a nessuno perché si tratta sempre di una serie di attività faticose, ripetitive, ma soprattutto noiose che tutti noi tendiamo sempre a spostare il più in là possibile a causa del lavoro, degli impegni e della poca voglia.

Che cosa bisogna fare a questo punto? Cerchiamo dunque di renderci la vita all’interno delle mura domestiche più comoda e smart possibile grazie alla tecnologia che ci ha fornito di tantissimi modelli di robot aspirapolvere.

Sempre più diffusi nelle case degli italiani, nei giardini troviamo invece i robot tagliaerba, questi piccoli aiutanti tecnologici si differenziano per brand, colori, prestazioni, dimensioni, grado di rumorosità, accessori, modalità di controllo e così via fino ad arrivare ad un “punto centrale” che è il prezzo.

Tra tutti questi robot quale potrebbe essere dunque un buon modello davvero, ma davvero, economico, silenzioso ed efficace in grado di aiutarci con i nostri pavimenti e farci lasciare nel ripostiglio il tanto antiquato e rumoroso aspirapolvere?

Offerta
Vileda Virobi
  • Robot catturapolvere autonomo, senza fili con panni elettrostatici usa e getta
  • Compresi nella confezione 3 panni elettrostatici per tutte le superfici
  • Due programmi di pulizia da 30 e 120 minuti
  • Ottimo per raccogliere capelli, polvere e i peli di cani e gatti

Un modello da tenere assolutamente in considerazione è di sicuro il Vileda Virobi! Vediamo dunque il perché e quali sono le sue caratteristiche principali che lo possono rendere un prezioso alleato domestico.

Il robot aspirapolvere Vileda Virobi in poche parole

La prima cosa che notiamo del robot aspirapolvere Vileda Virobi è il suo design completamente innovativo rispetto ai tantissimi altri modelli. Infatti è ancora più basso misurando solo quattro centimetri e mezzo ed ha una base leggermente più ampia che gli permette di aspirare la polvere sotto i mobili ancora più agevolmente. Il design è poi moderno e con una colorazione rossa e grigia.

Le sue dimensioni ed il suo peso sono dunque nettamente inferiori rispetto ai suoi tanti “colleghi” (stiamo infatti parlando di 29 x 29 x 4,5 centimetri distribuiti su neanche mezzo chilo) il che lo rende molto più pratico e portatile, ma ovviamente non possiamo certo fermarci all’estetica.

Il robot aspirapolvere Vileda Virobi ha infatti una potenza di 25 watt che gli consente di catturare tutta la polvere in un raggio d’azione di trenta metri. Infatti funziona tramite un sistema di panni cattura polvere usa e getta che si applicano nella parte inferiore, ma andiamo con calma.

Ideale per una pulizia a secco di tutti i tipi di pavimenti, il robot Vileda Virobi ha due programmi di pulizia come quello breve da 30 minuti e quello più lungo da 120. Tempo che impiegherà per cercare autonomamente lo sporco in giro per l’ambiente domestico e “catturarlo”, evitando comunque gli ostacoli che potrebbe incontrare lungo il suo cammino. Sarà insomma come passare il panno senza fare la minima fatica se non quella di cambiarlo!

Offerta
Vileda Virobi
  • Robot catturapolvere autonomo, senza fili con panni elettrostatici usa e getta
  • Compresi nella confezione 3 panni elettrostatici per tutte le superfici
  • Due programmi di pulizia da 30 e 120 minuti
  • Ottimo per raccogliere capelli, polvere e i peli di cani e gatti

Se poi avete degli animali domestici per casa, come cani e gatti, il Vileda Virobi saprà dunque come prendersi cura dei peli che i nostri simpatici amici a quattro zampe tendono a perdere in giro per l’ambiente domestico. Diciamo quindi grazie anche alla sua potente forza elettrostatica.

Ma come funziona esattamente il Vileda Virobi visto che, al contrario di molti altri modelli, non ha telecomandi, app e neanche serbatoi interni? Prima di tutto bisogna prendere i panni cattura polvere usa e getta e metterli sotto la sua base sfruttando la parte in velcro, selezionare il programma di pulizia desiderato direttamente dai tasti in superficie ed infine cambiarlo quando il panno risulta troppo sporco.

Un buon momento per fare questo tipo di operazione è sicuramente quando ha finito la sua autonomia. La sua batteria da 2200 mAh, infatti, garantisce al Vileda Virobi ben quattro ore di lavoro terminate le quali dovrete attaccarlo al suo caricabatterie incluso nella confezione. Ad ogni modo neanche mezzo chilo non è un peso impossibile da sollevare! Lì dovrà rimanere per circa cinque o sei ore prima di essere di nuovo operativo.

Per quanto riguarda la rumorosità del robot Vileda Virobi non avrete nulla di cui preoccuparvi perché è di soli 50 decibel, nettamente inferiore ai valori minimi di altri modelli che arrivano a 55 decibel! In questo modo potrete guardare la televisione, leggere il giornale oppure schiacciare un meritato pisolino senza essere disturbati dal Vileda Virobi mentre è all’opera. Non male, vero?

VANTAGGI

  • Leggero ed ultra compatto
  • Molto silenzioso
  • Più che ottima autonomia
  • Facile da usare
  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

SVANTAGGI

  • Dovete recuperarlo ogni volta per metterlo a caricare
  • Raccoglie solo la polvere con i panni usa e getta
Offerta
Vileda Virobi
  • Robot catturapolvere autonomo, senza fili con panni elettrostatici usa e getta
  • Compresi nella confezione 3 panni elettrostatici per tutte le superfici
  • Due programmi di pulizia da 30 e 120 minuti
  • Ottimo per raccogliere capelli, polvere e i peli di cani e gatti

In conclusione

La confezione del Vileda Virobi è poi particolarmente vantaggiosa ed essenziale, un po’ come il prodotto in sé, e comprende il robot, il suo caricabatterie, tre panni elettrostatici usa e getta ideali per tutte le superfici ed infine il manuale con le sue istruzioni.

Disponibile anche in versione rosa ed argento, il robot Vileda Virobi può essere vostro per circa 40 € su Amazon. Prezzo che può scendere fino a 20 € con le offerte, praticamente un affarone!