Xiaomi Roborock S50

Xiaomi-Roborock-S50

Trovarsi di fronte ad una lista bella lunga di faccende domestiche da fare non è mai piacevole, soprattutto se le dovete fare tutte durante il fine settimana che di solito viene dedicato al riposo dopo tanto lavoro, fatica ed impegni vari.

Ecco, proprio gli impegni, ci impediscono di pensare a come svolgerle correttamente e nel modo più “economico” possibile. Economico, non nel senso che dobbiamo utilizzare prodotti scadenti, ma nel senso di una ottimizzazione del tempo e delle attività. Come fare? Facciamo un rapido esempio chiarificatore.

Immaginiamo di avere una casa di 250 metri quadrati da pulire durante un fine settimana perché lunedì avremo una cena importante con i colleghi di lavoro ed il nostro capo. Quindi facciamo la spesa, igienizziamo i sanitari, passiamo i ripiani, buttiamo via la spazzatura, diamo una riordinata in giro per le varie stanze come il soggiorno e poi pensiamo anche ai pavimenti.

È molto facile che, facendo avanti e indietro da casa, essi tendano a sporcarsi velocemente, ma questa volta potete lasciare tranquillamente nel ripostiglio spazzolone, prodotti per la pulizia e soprattutto il tanto scomodo e rumoroso aspirapolvere!

Xiaomi Roborock S50
  • Esta es la versión global, pero podemos proporcionarle instrucciones en español (pdf); si tiene algún...

Infatti, sul mercato di oggi, la tecnologia sta rivestendo un ruolo sempre più predominante andando a sostituire e migliorare molti dei prodotti già esistenti. Se il classico tagliaerba è stato sostituito da un robot, anche il caro vecchio aspirapolvere ha subito la medesima “sostituzione”. Ma quale scegliere tra i tantissimi modelli?

Sicuramente lo Xiaomi Roborock S50 potrebbe essere quello che fa per voi anche perché questa azienda orientale si è ormai costruita un nome sempre più solido nel mercato tecnologico grazie ai suoi smartphone e smartwatch a buon mercato. Vediamo dunque assieme perché dovreste scegliere lo Xiaomi Roborock S50 e quali sono le sue caratteristiche principali!

Il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S50 in poche parole

Innanzitutto, la prima cosa che possiamo notare quando ci rigiriamo lo Xiaomi Roborock S50 tra le mani sono le sue dimensioni piuttosto grandi ed il peso che si fa sentire molto (stiamo infatti parlando di ben 56,6 x 43,3 x 15,2 centimetri distribuiti su circa cinque chili e mezzo) per un prodotto dal design moderno, minimale e con una elegante colorazione total white.

Considerazioni estetiche a parte, lo Xiaomi Roborock S50 ha una capacità di aspirazione di 2000 Pa per il massimo del risultato nel minore del tempo. Il suo sistema di pulizia gli consente infatti di spazzare, aspirare, lavare ed igienizzare tutti i tipi di pavimenti e tappeti con una sola passata.

Durante questa sua marcia tutto ciò che troverà, dalla polvere fino ai peli degli animali domestici, verranno immagazzinati al suo interno poiché lo Xiaomi Roborock S50 ha un volume disponibile di ben cinque litri! Il suo serbatoio poi è anche facile da svuotare, pulire e rimettere a posto assieme al panno in microfibra che doserà il prodotto per la pulizia.

Xiaomi Roborock S50
  • Esta es la versión global, pero podemos proporcionarle instrucciones en español (pdf); si tiene algún...

Le modalità di pulizia sono dunque le seguenti; per i bordi, automatica, a spot e secondo i vari programmi impostabili (a breve vedremo come).

Il suo sistema di navigazione intelligente basato sugli infrarossi permette poi allo Xiaomi Roborock S50 di non andare a sbattere contro gli ostacoli, di finire giù per le scale e di rimanere incastrato negli angoli ciechi della casa.

Quando il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S50 avverte che il suo programma è finito oppure che la sua batteria si sta esaurendo non dovrete preoccuparvi di stare sempre lì accanto a controllarlo poiché sarà in grado di tornare da solo alla sua stazione di ricarica (anche perché sollevare sempre cinque chili non fa troppo bene alla schiena). Lì rimarrà fino a che non sarà pronto per il prossimo utilizzo o, comunque, per terminare il lavoro casomai non dovesse averlo finito.

Ricordiamo inoltre che lo Xiaomi Roborock S50 è anche abbastanza silenzioso e quindi, mentre lui lavora, voi potrete rilassarvi un po’, guardare la televisione, leggere il giornale o fare le altre faccende, in previsione della cena accennata all’inizio, in tutta tranquillità senza essere disturbati dal rumore o preoccupati per lo stato delle batterie.

VANTAGGI

  • Silenzioso e facile da utilizzare, soprattutto con l’app
  • Tecnologico e molto capiente per tutti i tipi di sporco e di pavimentazione
  • Design molto accattivante

SVANTAGGI

  • Il prezzo fa un po’ discutere, anche perché al momento non vi sono sconti
Xiaomi Roborock S50
  • Esta es la versión global, pero podemos proporcionarle instrucciones en español (pdf); si tiene algún...

Per controllarlo avrete poi a disposizione più opzioni. Potete usare i tasti posti sulla sua superficie, utilizzare il telecomando oppure, per avere una casa sempre pulita al vostro ritorno, scaricare l’app gratuita Mi Home (funziona sia sui dispositivi Android che iOS) per programmare le pulizie e monitorarne lo stato da remoto. Magari potete usarla in combo con il vostro smartphone Xiaomi!

In conclusione

Il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S50 è dunque il prodotto eccellente per le pulizie di casa, soprattutto per chi ha degli animali domestici, e per gli uffici.

Ideale anche per i regali più tecnologici e duraturi, potete fare vostro il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S50 per circa 380 € su Amazon!