Proscenic GT320

Proscenic-GT320

Quando si tratta di faccende domestiche, la storia si fa subito piuttosto lunga per non dire noiosa. Infatti è proprio per questo che tendiamo a spostarle sempre di più durante la settimana, causa anche lavoro ed impegni vari, ma alla fine ci ritroviamo il più delle volte a farle tutte di corsa durante il fine settimana. Risultato? Sacrifichiamo il riposo per farle tutte in fretta e furia e lunedì ricominciamo la settimana più stanchi e stressati di prima.

Per ovviare a queste problematiche ci ha pensato ancora una volta la tecnologia a venire in nostro soccorso. Un modo molto più smart ed innovativo per far sì che le faccende siano molto più leggere! Infatti i robot aspirapolvere si occupano di spazzare e lavare i pavimenti, ma anche i tappeti e la parte sottostante ai mobili dove la polvere tende ad accumularsi di più.

In questo modo i robot aspirapolvere si occuperanno dei tappeti e voi potrete dedicarvi alle altre faccende come buttare via la spazzatura, caricare e scaricare lavastoviglie e lavatrice, cucinare i pasti, pulire i servizi igienici e così via. Oppure, visto che sono anche piuttosto silenziosi, potrete mettervi comodi sul divano per guardare un po’ di televisione o schiacciare un rigenerante pisolino.

Ma quale modello di robot aspirapolvere è meglio scegliere? Ce ne sono davvero tanti sul mercato di oggi e si diversificano per marchi, colori, forme, aerodinamicità, autonomia, tempi di ricarica e prezzo in modo tale da venire incontro alle tasche ed alle esigenze degli utenti.

Tra i prodotti da tenere sott’occhio, soprattutto per la sua forma “particolare”, c’è sicuramente il robot aspirapolvere Proscenic GT320! Vediamo dunque assieme il motivo e quali sono le sue caratteristiche principali.

Il robot aspirapolvere Proscenic GT320 in poche parole

Innanzitutto possiamo subito notare, appena lo tiriamo fuori dalla sua confezione, che il robot aspirapolvere Proscenic GT320 è un prodotto piuttosto voluminoso e molto pesante (stiamo quindi parlando di 43 x 35 x 13 centimetri per quasi cinque chili) per una forma più quadrata ed un design liscio e moderno avvolto in una colorazione grigio metallico.

Estetica a parte, il robot aspirapolvere Proscenic GT320 ha anche una potenza non da poco che gli consente di aspirare polvere, detriti e peli di animali con estrema facilità su pavimenti e tappeti. Infatti ha una potenza di aspirazione di 1800 PA ed un wattaggio da 21,60 watt che gli consente di pulire un’area di 180 metri quadri in poco tempo.

Naturalmente in questa sua attività, il Proscenic GT320 è dotato di appositi sensori anti collisione e anti caduta per impedire che colpisca gli ostacoli, finisca in un angolo o cada già per le scale.

Con pulire intendiamo sia aspirare i detriti (che troveranno posto nel contenitore da 420 centilitri) che lavare i pavimenti (il serbatoio dell’acqua è da 130 centilitri) in una sola passata, ma in maniera anche intelligente dato che il Proscenic GT320 riconosce il grado di sporco sul pavimento e dosa di conseguenza l’acqua per bagnare il panno.

Da ricordare che il dosaggio vale anche per la stessa energia che il Proscenic GT320 impiega nel caso incontri un tappeto. Vi sale, lo aspira al massimo e poi riduce la sua potenza per tornare a concentrarsi sulla pulizia del pavimento.

Quando il Proscenic GT320 si muove per la casa state pure sicuri che il suo sistema di navigazione intelligente memorizza la posizione degli ostacoli e dei tappeti riuscendo anche a passare sotto i mobili per pulirle la polvere che lì si accumula maggiormente.

La sua batteria da 2600mAh garantisce inoltre al Proscenic GT320 un’autonomia di quasi due ore finite le quali, o terminato il programma di pulizia, il robot aspirapolvere tornerà da solo alla sua stazione di ricarica. Lì vi rimarrà per poco più di quattro ore e tornerà sul campo, anzi sul tappeto, per finire eventualmente il lavoro e sarà quindi sempre pronto per il suo prossimo utilizzo.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Buona potenza di aspirazione
  • Ottimo sistema di risparmio di energia e potenza
  • Confezione ricca e completa
  • Ottima autonomia

SVANTAGGI

  • Il design quadrato potrebbe non convincere
  • I serbatoi interni non sono eccessivamente capienti

Per comandare il robot aspirapolvere Proscenic GT320 avete diverse opzioni a disposizione. Innanzitutto potete premere il tasto posto direttamente sulla sua superficie, tramite gli assistenti vocali come Alexa o scaricare l’app Proscenic Home su smartphone o tablet.

Con questa app potrete dunque programmare le pulizie e monitorarne il loro andamento anche da remoto. Fate finta che non abbiate spazzato i pavimenti e devono arrivare degli ospiti a casa vostra, cercate l’app, un paio di tap sullo schermo e lasciate che il Proscenic GT320 vi tiri fuori dai pasticci!

In conclusione

Il robot aspirapolvere Proscenic GT320 ha anche una confezione piuttosto completa dato che al suo interno troverete, oltre al robot, un adattatore, una stazione di ricarica, due panni, due filtri HEPA, due spazzole laterali ed un manuale con le istruzioni. Il tutto potrà essere vostro per circa 250 € su Amazon!